public/

Mercatino di beneficenza a favore dell'Associazione Laici Missionari

E’ frutto della sensibilità di tre ragazzini, Stefania Gabriele, Orazio Della Corte e Alessandro Lippolis, studenti della quinta C della scuola elementare Pascoli - Cappuccini, il mercatino di beneficenza allestito nei locali attigui alla Chiesa SS. Nome di Gesù e inaugurato lo scorso 13 dicembre. Manufatti artigianali di ogni tipo: dai presepi ai decori natalizi, passando per collane, oggettistica e altre sorprendenti idee regalo.

“Alcuni dei prodotti, provengono direttamente dall’Africa. L’entusiasmo dei bambini ha coinvolto le intere famiglie. Hanno deciso di privarsi anche di qualcosa pur di realizzare questo mercatino” - hanno commentato i genitori. Ad animare i piccoli, la necessità di garantire sostegno e dignità a sempre più numerosi bambini africani - “Stefania, Orazio e Alessandro hanno un fratellino a distanza, ogni anno riceviamo foto e ne conosciamo i progressi”.

Quella dell’adozione a distanza è una realtà splendida che dal 27 novembre del 1999, grazie all’impegno dell’ ALM (Associazione Laici Missionari) e di tutte le famiglie che credono in questo progetto, permette di regalare il futuro ad un bambino africano, alla sua famiglia e alla sua comunità, salvandolo dalla povertà e garantendogli tutto ciò di cui necessita. E’ proprio all'Associazione Laici Missionari che saranno devoluti i proventi di questa iniziativa. Solo tanto orgoglio per i tre bambini, piccoli pionieri di un progetto così nobile. Il mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 20,30, la domenica anche di mattina dalle 11 alle 13, fino al 23 dicembre.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia